Telaio modulare pneumatico

BYC 100

Il telaio BYC-100 appartiene alla famiglia dei sistemi pneumatici modulari MF-P (Modular Frame Pneumatic), ideati e realizzati per eseguire specifiche prove su componenti del settore delle biciclette.
Il sistema viene prodotto interamente in alluminio ed impiegato per eseguire prove sia statiche che di fatica indicate nella norma ISO-4210.

I piedi di appoggio anti-vibranti conferiscono al telaio BYC-100 la migliore stabilità anche durante le prove più impegnative; la struttura a portale conferisce al telaio la rigidezza necessaria per la corretta esecuzione dei test sui telai e sui componenti per biciclette secondo norma. La presenza delle ruote sul basamento consente infine lo spostamento agevole dell’intera struttura all’interno del laboratorio di prova.

Il sistema è compatibile con la serie K-PN dei Kit attuatori pneumatici, relative staffe di ancoraggio e con i Controllori Real Time RTC 9000.

Utilities


datasheet: BYC 100

oil free

bassi consumi

elevata flessibilità

facile utilizzo


richiedi informazioni
Campi di applicazione

Il sistema BYC-100 trova la sua maggiore e naturale applicazione nel settore delle biciclette.
Grazie alla presenza di una serie diversificata di afferraggi, si dimostra particolarmente idoneo per le seguenti prove:

  • prova di fatica sul telaio con carico orizzontale
  • prova di fatica sul telaio con carico verticale
  • prova di fatica sul telaio con carico verticale
  • Prova di fatica biassiale sul manubrio
  • Prova di fatica sulla forcella frontale
  • Prova statica e di fatica sulla seduta